Poesie
La Tenerezza di Dio (Le orme)
La tenerezza di Dio

In Italia il ilibro ha il titolo "Orme nella sabbia", versione di Footprints, è uscito nel gennaio 2005 (Edizioni Emp) ed è la vera storia di una poesia che ha ispirato milioni di lettori. Il libro è di Margaret Fishback Powers , pubblicato in inglese nel 1993 e poi tradotto in portoghese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese.
Per molto tempo si è pensato che la poesia Ho fatto un sogno, oggi universalmente nota come «Orme nella sabbia», fosse stata composta da un anonimo brasiliano.
In realtà, è opera della scrittrice canadese, che la compose nel 1964 a Echo Lake Youth Camp, in Kingston (Ontario): era un fine settimana nel quale si celebrava il giorno del Ringraziamento.
Assieme al marito Paul, Margaret per una quarantina d’anni ha vissuto in giro per il mondo impegnandosi attivamente a favore dell’infanzia.