Paraguay
La casa della bambuccina di Bonolis
LA CASA DELLA BAMBUCCINA DI PAOLO BONOLIS
Una delle vicende più significative della magica macchina della adozioni vede tra i protagonisti un grande amico di Gianni, della trasmissione e dell’Associazione: Paolo Bonolis.
Qualche anno fa, tornato da uno dei suoi viaggi, Gianni raccontò la storia di una bambina che abitava vicino Carapeguà: una bambina sfortunata come tante altre coetanee paraguaiane, di cui raccontiamo la storia perché è uno spaccato di vita paraguaiana.
Questa bambina, bravissima a scuola, era figlia di un avvocato, quindi decisamente benestante, e viveva in una bella casa ad Asunciòn. Un giorno però, il padre, innamoratosi di un’altra donna, cacciò letteralmente la moglie ed i figli da casa. Sola, disperata, senza una casa, la mamma tornò dai genitori in campagna, vicino Carapeguà, iniziando una vita di stenti visto che il marito non contribuì più alla cura dei figli, nemmeno economicamente.
Gianni era turbato da questa vicenda, e decise di coinvolgere un suo amico VIP: durante una pausa della trasmissione, infatti, prese sotto braccio Paolo Bonolis (che era ospite in radio quella mattina), lo portò sul mitico "terrazzo”, e gli raccontò tutta la storia. Paolo non lo fece terminare, rispondendo semplicemente: "La adotto io, vecchia cotica” (vecchia cotica era il modo affettuoso con cui Paolo soprannominava Gianni!).
Nel giro di pochi mesi, Paolo ha adottato la bambina, diventata così "bambuccina”, e le ha dato i fondi necessari per costruire una casa nuova di zecca, accogliente e spaziosa. In poche parole, Paolo, come tutti gli altri padrini, ha dato un nuovo futuro, meno misero e più dignitoso, ad una bambina innocente. Guarda la fotogallery per renderti conto del "miracolo".