Logo Associazione Gianni Elsner onlus Associazione Gianni Elsner onlus Logo Associazione Gianni Elsner onlus
Bacheca
Paraguay
I Bambuccini
I Bambuccini
Tra gli innumerevoli episodi che riguardano Gianni ed i bambuccini, ce ne sono due divertenti che raccontano al meglio lo spirito di Gianni.
Il primo episodio avvenne nel 2006, all’inaugurazione dell’Università di Carapeguà (interamente costruita grazie ai padrini italiani!): Gianni era in prima fila in mezzo alle varie autorità ecclesiastiche e pubbliche, e di fronte aveva il pubblico (tra cui molti bambuccini!). Un moscone continuava a ronzare vicino a Gianni, che ad un certo punto, visibilmente infastidito, approfittò del fatto che il moscone si fosse fermato sul tavolo di fronte a lui per dargli una schicchera violentissima. Il moscone terminò proprio in faccia al Vescovo di Carapeguà che stava parlando in quel momento, suscitando le risate di tutti i bambuccini che avevano visto tutta la scena!
L’altro episodio avvenne durante una delle consuete Feste dei Bambini (in Paraguay ad agosto si celebra in ogni città o villaggio il Giorno del Bambino) ad Acahay: Gianni infatti stava regalando ai numerosissimi bambini delle bottigliette  di Coca-Cola, aprendole e consegnandole nelle loro mani. Dopo un po’ alcuni bambuccini cominciarono a salutarlo con una parola in lingua Guaranì. Gianni non capiva che cosa volessero dirgli i bambuccini, e lo chiese a Padre Attilio, il quale ridendo svelò il mistero: i bambuccini lo stavano chiamando "barista”. Gianni fece finta di arrabbiarsi e a brutto muso disse loro di non essere un barista! Poi corse appresso ai bambini che lo stavano prendendo in giro, ma poi tutto finì in grande allegria e con una risata!
Questo era lo spirito di Gianni, e questo è lo spirito gioioso delle Feste dei Bambini in Paraguay!
Area riservata © ASSOCIAZIONE GIANNI ELSNER onlus
Si ringraziano gli sponsor
per il sostegno che continuano
a dare all'associazione
Ottica Candino
Autostemac
Italia Service
Salario Office
Hotel Cavalli
Auto 2000
Oslavia Gas
Autuori
TMP Tecno Restauri
Elymania Modellismo
Ristorante Falcone
Gruppo Te lo faccio vedere chi sono io!
Attendere Prego