Paraguay
Annamaria Cordioli
Annamaria Cordioli è un pilastro della macchina organizzativa delle adozioni in Paraguay. Praticamente da sola, infatti, Annamaria dal 1991 cura tutto ciò che riguarda i bambuccini della zona di Pilar, nel sud ovest del paese. Ad oggi ci sono diverse centinaia di ninos adottati nella zona di Pilar e Neembucù.
La storia di Annamaria è particolarmente bella: sorella di Padre Attilio (e quindi cugina del grande Gianni), durante un viaggio in visita dal fratello più di 20 anni fa, scoprì di amare il Paraguay e decise di rimanervi.
Nel corso degli anni si è sposata, ha "messo su” famiglia, ma ha anche deciso di sostenere Attilio e Gianni nell’opera di beneficenza a favore dell’altra grande "famiglia”, quella dei bambuccini!
Quando il progetto si è allargato ad altre zone del Paraguay, Annamaria è diventata ancor più importante per noi, perché ha continuato a curare in prima persona tutti i progetti relativi alla zona attorno a Pilar, nella quale vive da molti anni.

Gruppo Associazione Giannie Elsner onlus