L'associazione
Grazie a tutti!
Grazie
In qualità di presidente dell’associazione Gianni Elsner onlus e responsabile della trasmissione, vi leggerò una lettera che speravo di non dover mai leggere, ma purtroppo gli eventi, nella vita, non vanno sempre come vorremmo....
Quando due anni fa Gianni ci ha lasciati l’unico pensiero é stato, per me e per tutti noi quello di andare oltre,  portare avanti il suo programma e quindi non solo la trasmissione che per più di 30 anni lo ha visto al timone, ma anche e soprattutto il suo progetto umanitario che lo aveva reso capace di aiutare tanti e tanti bambini in Paraguay e molte altre persone in difficoltà.
Sapevo che non sarebbe stato facile, che alcuni avrebbero potuto fraintendere, altri avrebbero solamente giudicato, ma ero consapevole che molti avrebbero capito e seguito con noi le sue orme. Tutti voi insieme ai nostri sponsor, avete provato con noi a far parlare ancora Gianni, con una voce non sua, ma di chi almeno il cuore ha provato a mettercelo.
Oggi siamo arrivati insieme alle ultime puntate della trasmissione che per anni  ha voluto tenere compagnia, far sorridere, far conoscere e permettere di fare del bene e sentirsi migliori. Per questo il microfono si spegne, ma la voce di Gianni  se vorrete non si spegnerà mai, rimarrà viva, presente..  perché chi ha avuto la fortuna, come noi, di conoscerlo non può che fare di tutto per mantenerlo vivo.
Lunedi’ 31 ottobre "Te lo faccio vedere chi sono io" chiude il sipario... Ma voglio pensare che questo sarà solo un intervallo, poiché  tutti noi siamo assolutamente intenzionati ad aprirlo di nuovo in tutti i  modi che ci verranno in mente, che ci suggerirete, lasciando insieme impronte che non ci allontanino.
Con la nascita dell’associazione Gianni Elsner onlus siamo riusciti a non disperdere il lavoro immenso fatto da Gianni insieme a voi e questo dovremmo cercare di continuare a fare.  Alla consolle ci sarete voi, sarete voi i registi, i conduttori, gli ospiti, perché c'è una forza dentro che ci arriva dal voler ricordare Gianni o forse è lui che non vuole farsi dimenticare.
Franco Nicolanti  editore del gruppo Roma Radio ha cercato di darci la possibilità di continuare, ma ogni sforzo in tal senso non è stato sufficiente. Come ha sempre fatto, ci sosterrà ancora ed è per questo che a lui va il mio personale ringraziamento. E poi ci siete voi... Voglio dirvi solo "GRAZIE" perché anche se ricercassi in fondo al mio cuore le parole più belle per ringraziarvi, nessuna di quelle sarebbe giusta e adeguata al vostro affetto, alla vostra fedeltà, alla vostra amicizia. Il mio, allora, vuole essere solo un arrivederci, sicuramente non un saluto definitivo. Ci risentiremo ,ci rivedremo, rivivremo insieme ancora momenti bellissimi, faremo tutto il bene che potremo, l'importante sarà non perdersi di vista e seguire sempre le sue orme.
Le orme del nostro grande Gianni Elsner!

Andrea Ottaviani