Eventi Associazione
Settima serata in onore di Gianni Elsner
Ogni anno che passa, resta sempre più difficile trovare le parole per descrivere la sensazione che si prova ad incontrarvi di nuovo per questa grande festa. Gianni l'avrebbe desiderata e immaginata proprio così, con un teatro pieno e stracolmo di Voi, della sua gente. Della gente che lo amava lo stimava e lo apprezzava per la grande persona che è stato. Ci ha lasciato una grande eridità, la generosità, l'onestà il suo grande cuore, quello che oggi ci permette ancora di restare uniti intorno al suo grande progetto, i bambini del Paraguay. Suor Fabiola, suor Maria Auxiliadora ci raccontano delle difficoltà che ancora incontra il loro popolo, per trovare la via dell'innalzamento culturale, unico strumento per arrivare a rendere più libera e democratica una nazione. Voi insieme a noi state facendo la vostra parte, e di questo non finiremo mai di ringraziarvi. Gianni ci diceva, adottate un bambino, perché in fondo, con questo gesto e come se steste adottando voi stessi. Ed è vero, aiutare un bambino povero, che non ha la possibilità neanche di andare a scuola, è po come prendere per mano noi stessi. Davvero grazie a tutti quelli che ancora credono in questo sogno, a tutti voi che ieri sera eravate presenti al Teatro Brancaccio.
Agli artisti amici di Gianni, che ci hanno accompagnato con un susseguirsi di emozioni e risate per tutta la serata, creando un magnifico spettacolo. Grazie, al grande Maestro Alberto Laurenti ed ai suoi Rumba De Mar, alla magnifica Donatella Pandimiglio, ad Antonio Giuliani, a Luciano Lembo, ai Sequestrattori, a Carmine Faraco, ad Alberto Farina ai Lontano da qui ed Antonio Covatta. Grazie anche a Vittorio Falzon e Antonio De Candia per il loro prezioso lavoro di fotografia ed a Enrico Muccitelli per il grande lavoro sulle riprese video. Grazie a Fabio Di Stefano per sua preziosissima collaborazione. Grazie a tutto lo staff del Teatro Brancaccio per la grande professionalità ed in particolare a Monica De Santis e Vincenzo Sorbara per l'aiuto e la disponibilità di sempre.

Grazie di cuore veramente a tutti!!!