Come aiutarci
Come effettuare una nuova adozione

Come adottare un bambino/a in Paraguay

effettuare un bonifico

IBAN: IT66 B057 0403 2200 0000 0296 000

Associazione Gianni Elsner onlus

Banca Popolare di Spoleto s.p.a - Ag. 456

oppure un bollettino postale

Conto corrente postale n° 2968097

intestato:Associazione Gianni Elsner onlus

Via Evandro, 18 – 00181 Roma

Nella causale deve essere specificato: Erogazione Liberale

Effettuando un bonifico o un c/c postale, l'adozione si può detrarre nella dichiarazione dei redditi, modello Unico o 730.

Dopo aver effettuato il bonifico o bollettino postale deve essere gentilmente inviata una e-mail a: info@associazionegiannielsner.it informando l'associazione che:

in data..........

é stato effettuato un bonificio/bollettino postale di €............... per una nuova adozione in Paraguay

Intestata a:

NOME COGNOME..............................

INDIRIZZO..................................

CITTA'.......................CAP.......

TEL................CELL...............................

Le missionarie in Paraguay risponderanno con l’assegnazione di un bambino/a e un numero di codice a cui, in seguito, si dovrà fare riferimento per qualsiasi informazione o richiesta.

I contatti possono essere effettuati tramite letterine, inviate dai missionari insieme alle foto pagelle e spiegazioni dell’andamento scolastico del bambino/a.

Con la stessa modalità i padrini possono scrivere delle lettere inviandole tramite e-mail oppure consegnandole ai missionari quando a gennaio, come ogni anno, sono presenti a piazza dei Quiriti per il rinnovo delle adozioni. In questa occasione è possibile la consegna di un pacco confezionato con materiale da regalare al proprio bambino/a.

L’adozione è di 200€ l’anno, al bambino viene data la possibilità di frequentare la scuola e gli vengono consegnate:

uno zaino con tutti i materiali scolastici come quaderni, colori, matite, penne etc.. Inoltre grembiulino, camicia, pantalone o gonna, calze, scarpe, scarpe da ginnastica, giaccone per l’inverno e in qualche caso si aiuta anche per necessitá particolari come malattie o precarietà della casa dove abitano.

Nel caso non si potesse più sostenere l'adozione lo si può segnalare, entro la fine dell'anno, inviando una e-mail o telefonando ai numeri che verranno consegnati insieme alla documentazione dell'adozione, in questo modo, a gennaio, i missionari potranno assegnare il bambino ad altre persone che ne faranno richiesta.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento questi sono i contatti:

Telefoni: 06.354.50.482 – 388.19.31.036 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

e-mail: info@associazionegiannielsner.it

Siti da visitare: