Come aiutarci
Come effettuare una nuova adozione

Come adottare un bambino/a in Paraguay

Per effettuare un’adozione è possibile:

effettuare un bonifico:
IBAN IT22 N034 4003 2200 0000 0296 000
Associazione Gianni Elsner onlus
Banco di Desio e della Brianza s.p.a. Ag. 456

oppure un bollettino postale:
Conto corrente postale n° 2968097
intestato: Associazione Gianni Elsner onlus
Via Evandro, 18 – 00181 Roma

Nella causale per il primo versamento deve specificare: Erogazione liberale
La causale per i versamenti relativi ai rinnovi successivi specificare: Erogazione liberale "numero codice"

Effettuando un bonifico o un c/c postale, la sua adozione si può detrarre nella dichiarazione dei redditi, modello Unico o 730.

Dopo aver effettuato il bonifico o bollettino postale deve gentilmente inviare una e-mail a: info@associazionegiannielsner.it informandoci che:

in data..........
ha effettuato un bonificio/bollettino postale di €............... per una nuova adozione in Paraguay
Intestata a:
NOME COGNOME ..............................
INDIRIZZO..................................
CITTA'....................... CAP.......
TEL................ CELL...............................

Le missionarie in Paraguay risponderanno con l’assegnazione di un bambino/a e un numero di codice a cui, in seguito, dovrà fare riferimento per qualsiasi informazione o richiesta.
I contatti possono essere effettuati tramite letterine inviate dai missionari insieme alle foto pagelle e spiegazioni dell’andamento scolastico del bambino/a.
Con la stessa modalità i padrini possono scrivere delle lettere inviandole tramite e-mail oppure consegnandole ai missionari quando a gennaio, come ogni anno, sono presenti a piazza dei Quiriti per il rinnovo delle adozioni. In questa occasione è possibile la consegna di un pacco confezionato con materiale da regalare al proprio bambino/a.

L’adozione é di 200€ l’anno.

Il progetto iniziato nel lontano 1989 da Gianni Elsner ha permesso di aiutare anche molte istituzioni scolastiche dove vanno i nostri bambini.
Per migliorare l’ambiente sono state costruite nuove scuole, aule, gabinetti moderni, istallati pozzi per l’acqua con motore elettrico, parchi giochi, sono stati comprati banchi, lavagne, libri per la biblioteca e materiale didattico per altri bambini che non ricevono aiuto dai "padrini”, cosi quello che si da per un bimbo si converte in una mano che si prolunga a tanti altri. Con la quota annuale ai bambini viene consegnato, uno zaino con tutti i materiali scolastici come quaderni, colori, matite, penne ecc. Inoltre grembiulino, camicia, pantalone o gonna, calze, scarpe, scarpe da ginnastica, giaccone per l’inverno e in qualche caso vengono aiutati anche per problemi particolari come malattie, precarietà del loro alloggio ecc....

Nel caso non potesse più sostenere l'adozione può segnalarlo, entro la fine dell'anno, inviando una e-mail o telefonando ai numeri che le verranno consegnati insieme alla documentazione dell'adozione, in questo modo, a gennaio, i missionari potranno assegnare il bambino ad altre persone che ne faranno richiesta.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento può contattarci al numero 06.354.50.482 – 388.19.31.036 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento questi sono i contatti:

Telefoni: 06.354.50.482 – 388.19.31.036 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

e-mail: info@associazionegiannielsner.it

Ci trovate anche su Facebook:

Siti da visitare:
in Italia http://www.associazionegiannielsner.it