Logo Associazione Gianni Elsner onlus Associazione Gianni Elsner onlus Logo Associazione Gianni Elsner onlus
Bacheca
Altre iniziative
100 cuscini per le nonnine della Magliana
100 cuscini per le Nonnine della Magliana
Da tanti anni è consuetudine degli ascoltatori di Gianni di recarsi presso la Casa di Riposo "Santi Pietro e Paolo” in Via della Magliana 173 per fare un po’ di compagnia alle ospiti della struttura, affettuosamente ribattezzate da Gianni "Nonnine”. Durante queste visite, le Nonnine venivano coccolate, veniva dato loro un po’ di affetto e di compagnia, gomitoli di lana per lavorare a maglia, e a volte anche aiuto pratico (grazie a Gianni e al suo storico sponsor ed amico Mauro di Oslaviagas furono montati i climatizzatori, ed in un’altra occasione furono ripristinate le linee telefoniche della Casa di Riposo).
Nel segno della continuità noi eredi di Gianni e membri dell’Associazione cerchiamo di portare avanti il suo impegno. Per questo fine è però fondamentale l’aiuto degli ascoltatori.
E proprio alcuni di loro, che si definiscono "sciamannati” (parola con cui Gianni definiva gli ascoltatori più affezionati), sono andati a trovare le Nonnine.
Durante questa visita i nostri amici hanno coccolato un po’ le nonnine, e chiesto loro di che cosa avessero bisogno. Le nonnine hanno confessato di avere bisogno di cuscini nuovi.
A questo punto entra in scena l’Associazione, che ha contattato Stefano Autuori, storico sponsor e soprattutto amico di Gianni; Stefano ha subito deciso di regalare 100 cuscini alle nostre amiche, al costo simbolico di 1 Euro l’uno, impegnandosi anche a consegnarli alla Casa di Riposo.

Area riservata © ASSOCIAZIONE GIANNI ELSNER onlus
Si ringraziano gli sponsor
per il sostegno che continuano
a dare all'associazione
Ottica Candino
Autostemac
Italia Service
Salario Office
Hotel Cavalli
Auto 2000
Oslavia Gas
Autuori
TMP Tecno Restauri
Elymania Modellismo
Ristorante Falcone
Gruppo Te lo faccio vedere chi sono io!
Attendere Prego